Gita fuori porta al Lido di Boccasette, per il C.S.A. “San Nicolò”

Gita fuori porta al Lido di Boccasette, per il C.S.A. “San Nicolò”

Lo scorso 14 giugno 2024, per i residenti del C.S.A. San Nicolò di Porto Tolle (RO), è stata organizzata un’uscita con pranzo, presso il bagno “Scano-Palo”, al Lido di Boccasette, gestito da Isabella.
La gita è iniziata con una visita alle varie strade di campagna, fiancheggiate nell’ultimo tratto dalle valli da pesca, aree naturalistiche che danno ospitalità ad una grande varietà di pesci, molluschi e uccelli. In questa zona domina “Villa Riello”, un classico esempio di “cason di valle”, costruita a ridosso dell’argine destro del Po di Maistra, che la ditta elettronica Riello gestisce dal 2013.

Qui alcuni residenti hanno raccontato aneddoti del loro passato di pescatori nelle acque del Delta del Po; grazie alla collaborazione del Comune di Porto Tolle, che ha gentilmente messo a disposizione il mezzo di trasporto, e all’autista Paolo, il gruppo è poi giunto alla destinazione per il pranzo.
Al Ristorante tra un piatto e l’altro, fra ricordi e allegria, il gruppo ha avuto l’opportunità di pranzare con alcuni famigliari dei residenti, che ci hanno permesso di vivere questo momento di condivisione.
La giornata si è conclusa, con una bella foto ricordo in riva al mare e, la consueta tombolata, con ricchi premi.
Ringraziamo PASS e tutto il personale in servizio, che hanno reso possibile questo evento.