In regalo un’opera d’arte per il Centro Anziani San Nicolò a Porto Tolle

Lunedì 5 luglio con una cerimonia di consegna alla presenza del Sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli, della Vicesindaco Silvana Mantovani, dell’Assessore Tania Bertaggia, del parroco Don Jacopo Tugnolo e della Responsabile del Settore Anziani della cooperativa CIDAS Milena Maltoni, l’artista portotollese Vania Nicolasi ha voluto donare la sua opera pittorica che ritrae San Pio da Pietrelcina, meglio conosciuto come Padre Pio, al Centro Servizi Anziani San Nicolò di Porto Tolle.
“Un dono tanto generoso quanto gradito – ha ringraziato la Responsabile di CIDAS Milena Maltoni – che speriamo possa allietare la permanenza degli ospiti nel Centro che la nostra cooperativa gestisce, tramite il Consorzio PASS”.
Il Sindaco, il Vicesindaco e l’assessore si sono uniti ai ringraziamenti: “Quello compiuto è un dono alla comunità, i nostri anziani ospiti del San Nicolò sono parte integrante oltre che importantissima per la comunità, ogni dono a loro è un dono a Porto Tolle”.
Aperta alla fine dello scorso anno, la struttura ha già occupato quasi la metà dei posti disponibili, che restano ancora accessibili sia per gli ospiti accreditati, sia per il libero mercato, per accogliere persone anziane non autosufficienti con ridotto-minimo bisogno assistenziale.
Il Centro San Nicolò è una residenza di nuova realizzazione che oltre ai servizi di cura e socio assistenziali, offre soluzioni adattabili alle specifiche esigenze degli ospiti, come accoglienze temporanee anche per brevi periodi, in modo da soddisfare le necessità delle famiglie.
Lo staff del CSA si compone di un coordinatore al quale si può fare riferimento, un medico, personale sanitario e socio sanitario e animatori.
Oltre alle attività di assistenza sanitaria, sono previsti programmi giornalieri dedicati ad ogni persona accolta, con la possibilità di usufruire della palestra per riabilitazione e fisioterapia, della sala ricreativa per attività socializzanti e del salone di bellezza, per curare il benessere nella sua interezza.
Per avere informazioni sul Centro, è possibile chiamare lo 0426 1883120, scrivere alla mail segreteria@conspass.it e consultare il sito www.consorziopass.it.