Apre agli ospiti il nuovo CSA San Nicolò

Apre agli ospiti il nuovo CSA San Nicolò

Mercoledì 24 marzo 2021 il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e sanitarie ha ufficializzato l’apertura del Centro Servizi Anziani San Nicolò, residenza di nuova realizzazione a Porto Tolle (RO) in via Novembre ’66 n°4 che nei prossimi giorni accoglierà i primi ospiti, persone anziane non autosufficienti con ridotto-minimo bisogno assistenziale.

Contiguo alla sede della Medicina di Gruppo il CSA arriva a completare e rendere pienamente operativo il nuovo Centro Socio Sanitario di Porto Tolle, realizzato – in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale e le istituzioni sanitarie – dal Consorzio PASS, composto anche dalle cooperative sociali CIDAS, Eureka, Goccia, Militi Volontari della Croce Verde e Oasi.

La struttura apre in sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni previste per la prevenzione ed il contenimento del Covid 19.

Il taglio del nastro è avvenuto alle ore 12 per l’occasione sono intervenuti l’Assessore Regionale Cristiano Corazzari, il Consigliere Regionale Laura Cestari, il Prefetto Maddalena De Luca, per l’Ulls5 la Dottoressa Paparella, per la Conferenza dei Sindaci dell’Ulss5 il presidente Luca Prando e il vicepresidente Franco Vitale.

Il presidente di CIDAS Daniele Bertarelli con l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Roberto Pizzoli, il Vicesindaco Silvana Mantovani e l’Assessore Diego Marchesini hanno ringraziato i presenti e tutti coloro che, negli anni, hanno contribuito alla nascita di una realtà fondamentale per la comunità portotollese.

Daniele Bertarelli Presidente della Cooperativa CIDAS ha affermato: “Esprimo la soddisfazione del Consorzio PASS per il supporto che con questa struttura potremo dare alle famiglie nella cura dei propri cari, un modo per dare un contributo concreto alla comunità di Porto Tolle che speriamo di poter coinvolgere presto in una inaugurazione più ampia”

Per conoscere tutti i servizi del CSA San Nicolò visita la pagina dedicata.

Per leggere il comunicato stampa cliccare sul link di seguito: inaugurato_csa